Commercialista 4.0
in un contesto produttivo
Internazionale

ll progetto COMMERCIALISTA 4.0 IN UN CONTESTO PRODUTTIVO INTERNAZIONALE prevede la messa a punto di una innovativa infrastruttura informatica, tramite la realizzazione di investimenti finalizzati a rendere possibile la connettività dello studio oltre che lo sfruttamento di tecnologie che non potrebbero essere impiegate senza l’ausilio di una rete efficiente e di un elevato livello di sicurezza della medesima.

Obiettivo del progetto è dare sostanza alla innovazione dei processi operativi interni ed esterni allo studio, modificando la organizzazione interna e l’erogazione dei servizi a favore della clientela in un’ottica 4.0.
Si potranno sfruttare moderni sistemi per la digitalizzazione, archiviazione e condivisione dei dati e delle informazioni all’interno dello studio e in rete con l’esterno ampliando così l’offerta di servizi alla clientela.


STUDIO RAZZOLI & ASSOCIATI STP ha oggi una infrastruttura informatica in grado di sostenere una elevata connettività di rete, la sicurezza informatica, il cloud computing, la dematerializzazione dell’attività, la digitalizzazione dei servizi ed innovative infrastrutture tecnologiche, tra le quali un sistema VOIP per videoconferenza ed un sistema domotico. Le nuove strutture hanno ampliato le opportunità di collaborazione e di crescita futura.

PROGETTO COFINANZIATO DAL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE

Obblighi informativi
Erogazioni pubbliche

Ai sensi della legge 124/2017 (e successive modifiche) la società Studio
Razzoli & Associati STP Snc dichiara l’esistenza di aiuti oggetto di
pubblicazione nell’ambito del Registro Nazionale Aiuti di Stato a cui si
rimanda (https://www.rna.gov.it/sites/PortaleRNA/it_IT/home).

Alla data del 31.12.2020 erano stati incassati gli aiuti concessi nel corso
del 2019 dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di
Modena e dalla Regione Emilia-Romagna, Giunta Regionale, Direzione
Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell’Impresa.